Vorrei...
 

Certificato di Deposito

Descrizione
Descrizione

I Certificati di Deposito sono una forma di deposito vincolato che dà al titolare il diritto al rimborso del capitale a scadenza, più un interesse. Hanno una durata che varia da 3 mesi a 5 anni con un rendimento fisso. Gli interessi sono corrisposti attraverso cedole periodiche o in un'unica soluzione a scadenza. Possono essere cartacei o dematerializzati

Non sono previsti costi di sottoscrizione e a tuo carico hai solo l'imposta sulle rendite finanziarie e il bollo. Puoi vincolare qualsiasi cifra con un importo minimo di sottoscrizione di 1.000 € (non sono previsti multipli).

CARATTERISTICHE

Versatili: sono disponibili numerose scadenze temporali di vincolo e varie opzioni per la liquidazione degli interessi.

Protetti: il tuo capitale non perde valore e a scadenza hai diritto a ricevere la somma inizialmente vincolata.

La Banca di Ancona e Falconara Marittima aderisce al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, che assicura a ciascun depositante una copertura fino a 100.000,00 euro

Svincolabili: Se hai necessità di riavere i tuoi soldi prima della scadenza puoi estinguere anticipatamente il tuo Certificato di Deposito: il capitale è immediatamente disponibile, non ci sono penali e ti vengono riconosciuti gli interessi fino a quel momento maturati.

PRINCIPALI VOCI DI SPESA E ALTRE CONDIZIONI

Apertura ZERO
Imposta di bollo nella misura prevista dalla legge vigente
Ritenuta sugli interessi maturati 26%
Importo minimo vincolabile € 1.000

Informativa
Informativa

Per maggiori informazioni si prega di contattare le nostre filiali o compilare il form presente nella sezione “contatti – scrivici”. Per tutto quanto qui non previsto si faccia riferimento al "foglio informativo".