Vorrei...
 

Fondi Comuni

Descrizione
Descrizione

I fondi comuni sono strumenti di investimento, gestiti dalle società di gestione del risparmio (sgr) che riuniscono le somme di più risparmiatori e le investono, come un unico patrimonio, in attività finanziarie (azioni, obbligazioni, titoli di stato, ecc.) o, per alcuni di essi, in immobili, rispettando regole volte a ridurre i rischi.

La Banca di Ancona e Falconara Marittima colloca Fondi Comuni in accordo con BCC Risparmio e Previdenza.

I VANTAGGI:

  • Gestione del patrimonio da parte di professionisti che utilizzano le loro conoscenze ed esperienza.
  • Diversificazione degli investimenti.
  • Qualificazione del fondo come patrimonio giuridicamente separato dal patrimonio della società di gestione. Ciò rende impossibile che i creditori della società di gestione possano aggredire il fondo.
  • Articolata serie di controlli, sia pubblici (Consob e Banca d'Italia) che privati (controlli interni alla società, società di revisione, banca depositaria).
  • Disponibilità di informazioni per scegliere e seguire l'investimento.

Fra i vantaggi, però, non c'è la garanzia di un rendimento o dell'integrità del capitale: il valore delle attività che compongono i fondi, infatti, può variare in connessione all'andamento dei relativi mercati.

Informativa
Informativa

Per maggiori informazioni si prega di contattare le nostre filiali o compilare il form presente nella sezione “contatti – scrivici”. Per tutto quanto qui non previsto si faccia riferimento al sito di BCC Risparmio e Previdenza.