Social Media Policy
Policy Facebook e Instagram della Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo
I canali Facebook e Instagram della Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo sono spazi informativi ufficiali, finalizzati a condividere notizie, iniziative, servizi e contenuti di interesse per clienti e cittadini.
Gestione dei commenti
Per garantire una comunicazione chiara, corretta e rispettosa, la Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo ha scelto di limitare o disattivare la possibilità di commentare i contenuti pubblicati sui propri canali social.
Qualora i commenti siano attivi, la Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo si riserva la facoltà di moderare e, se necessario, rimuovere i contributi che non rispettino le regole di seguito indicate.
Contenuti non ammessi
Non sono consentiti e verranno rimossi, senza preavviso, commenti o contenuti che:
- siano offensivi, diffamatori o lesivi dell’immagine, della reputazione o dell’onorabilità dell’istituto di credito, dei suoi dipendenti, collaboratori, clienti o partner;
- contengano linguaggio volgare, aggressivo, minaccioso o discriminatorio;
- diffondano informazioni false, fuorvianti o non verificate;
- includano dati personali o sensibili, propri o di terzi;
- abbiano finalità promozionali, commerciali o di spam;
- siano fuori tema rispetto ai contenuti pubblicati;
- violino normative vigenti o diritti di terzi.
Tutela della reputazione e correttezza delle informazioni
La Banca di Ancona e Falconara Marittima Credito Cooperativo presta particolare attenzione alla tutela della propria reputazione e alla correttezza delle informazioni diffuse. Commenti che possano generare allarmismo, disinformazione o danno all’immagine dell’istituto verranno pertanto rimossi.
Nei casi più gravi, l’istituto si riserva di segnalare i contenuti alle piattaforme social competenti e, se necessario, alle autorità preposte.
Richieste di assistenza e segnalazioni
I canali social non sono destinati alla gestione di richieste operative, reclami o segnalazioni personali.
Per assistenza o comunicazioni ufficiali, si invita a utilizzare i canali dedicati:
- filiali
- sito istituzionale
- servizio clienti
Aggiornamenti della policy
La presente Social Media Policy può essere aggiornata in qualsiasi momento. L’utilizzo dei canali social implica l’accettazione delle regole sopra indicate.